Il Battesimo è un momento molto importante nella vita di un bambino e per la sua famiglia, compreso gli zii ma spesso non è facile scegliere il regalo giusto: se sei qui è perché cerchi idee per quanto riguarda “Battesimo Regali” da fare.
Vediamo un po’ di idee, dalle più tradizionali a quelle più originali.
Battesimo Regali: la fiaba personalizzata
Un’ idea originale è il Libro Magico del Battesimo, un libro unico e personalizzato .
All’interno , troverete tante colorate illustrazioni in cui il piccolo, diventa il protagonista. Inizia con l’arrivo del bambino o la bambina trasportato dalla Cicogna.
La storia e le illustrazioni sono totalmente personalizzate, questo fa del Libro Magico un’idea regalo originale per il battesimo.
E’ possibile richiedere anche la versione per gemelli.
Battesimo Regali davvero preziosi
Sono tra i regali più diffusi in occasione di un Battesimo –specialmente da parte di parenti stretti- come gli zii.
Tra i più classici ci sono bracciali regolabili, collane e ciondoli con incisioni, in oro oppure in argento.
Un esempio per bimba:
Un esempio per bimbo:
Si possono scegliere sia classici con simboli religiosi come la croce oppure ciondoli a forma di piedini, con incisa la data di nascita e il nome del bimbo, oppure degli animaletti.
Un altro regalo prezioso originale è rappresentato da un lingottino d’oro e una sterlina d’oro.
Questi oggetti sono considerati un investimento e non passano mai di moda, anzi, con il passare del tempo aumenta il loro valore.
La stessa cosa vale per una pietra preziosa. A seconda del budget potete scegliere tra un diamantino o un’ acquamarina, con la sicurezza che sarà molto apprezzato.
In alternativa, potete optare per oggetti in argento come un sonaglio, o il porta ciuccio, facendoli personalizzare con le iniziali del nome del bambino.
Regali a tema religioso
Il Battesimo è una cerimonia religiosa, per questo motivo un regalo a tema religioso è l’ ideale.
Si può regalare un tradizionale quadro con angelo custode, potete scegliere tra diversi materiali come argento o legno .
Oppure potete optare per il set Battesimo che consiste in una scatola personalizzata con il nome del bambino e all’interno contiene un bicchiere in argento, un angioletto e l‘album fotografico.
Un esempio di scatola personalizzata:
Regali Battesimo Tradizionali
Tra i regali tradizionali troviamo gli evergreen che non passano mai di moda.
Potete scegliere tra un’album fotografico personalizzato, una cornice digitale o una foto stampata su tela.
Un’ altra idea potrebbe essere il metro da parete in argento con gli spazi per inserire le foto ( guarda sopra tra le immagini Amazon) oppure un kit per realizzare le impronte delle manine o dei piedini del bambino.
Battesimo Regali utili
I primi mesi di vita del bambino, sono quelli in cui i genitori si trovano ad affrontare molte spese per acquistare tutto il necessario.
Per questo motivo potete cogliere l’occasione per regalare qualcosa che ancora manca oppure per quando il bambino si farà un po’ più grande.
Delle idee potrebbero essere una sdraietta, un baby monitor ultimo modello con il sensore di movimento, un box, un omogenizzatore o un porta pappa da viaggio, ma anche un seggiolone è un ottimo regalo.
Giocattoli
Per quanto riguarda i giocattoli avete davvero l’ imbarazzo della scelta.
Potete optare per un simpatico primi passi, un triciclo, un gioco musicale o un peluches istruttivo dalle mille funzionalità.
Scegliete in base ai vostri gusti perché vostro nipote impazzirà per tutto ciò che è colorato ed emette suoni.
Se si vuole scegliere qualcosa di più originale, regalate un corso di massaggio infantile o di acquaticità ma anche un servizio fotografico Newborn, sarà molto apprezzato.