Cosa regalare a chi parte per l'Erasmus?

Cosa regalare a chi parte per l’Erasmus?

Cosa regalare a chi parte per l’Erasmus?
Ora che le vacanze estive sono ormai alle spalle, si avvicina il tempo degli addii per i tuoi amici Erasmus. Potresti sentirti sopraffatto dal fatto che il tempo è passato così velocemente, e ora loro devono iniziare un nuovo capitolo della loro vita decisamente importante.
D’altra parte, non è la fine, ma piuttosto l’inizio di un altro capitolo e un’opportunità per dare ai tuoi nuovi amici ( o fratello o sorelle o cugini, vicini di casa, colleghi studenti) qualcosa per ricordarti.

Cosa regalare a chi parte per l’Erasmus?

Un diario/Quaderno degli appunti

Anche se viviamo in un’era digitale, alcune persone preferiscono ancora prendere appunti su carta quando studiano.
È più comodo condividere i tuoi pensieri e le tue esperienze su un foglio, soprattutto quando sei in viaggio, oppure seguire un Journal quotidiano, che dona una routine importante.
Acquista un taccuino con una bella copertina per conservare momenti memorabili e aggiungi una dedica personale alla persona che vorresti rendere felice.

Oppure opta per dei quaderni per gli appunti per studiare, unici e bellissimi, così ogni volta che inizierà uno studio o dovrà ripassare, penserà a te!

diario

Una playlist

Non puoi toccarlo, ma è facile da condividere. Poiché la musica fa parte della vita di tutti i giorni, probabilmente c’è una lunga lista di canzoni preferite che hai ascoltato tutto il tempo durante le vacanze o prima che il tuo amico partiva per lo scambio.

Se la sua destinazione è la Spagna, ad esempio, puoi creare una playlist di successi spagnoli, o quelle canzoni che sono in cima alle classifiche spagnole, così parte avvantaggiato.
Se stai cercando di essere tradizionale, potresti persino masterizzarlo su un CD. Tuttavia, se lo fai online, puoi includere più canzoni e condividerle con più persone.

Oppure puoi opzionare una Spotify Gift Card così già in viaggio potrà sentire la musica che vuole.

O ancora una Targa musicale personalizzata con foto nomi e canzoni!

Una foto incorniciata

Quale modo migliore per ricordare un momento del suo scambio con una foto per ricordare qualcosa di meraviglioso della sua esperienza? Oppure una foto vostra da tenere in camera!

Scegli una foto divertente della festa o una foto di un viaggio e acquista una cornice che puoi decorare da solo. Puoi aggiungere alcune frasi divertenti che solo voi due capite, date importanti come il giorno in cui ti sei incontrato o aggiungere il tuo tocco personale.
Se una foto non basta, perché non fare un intero album o un libro fotografico? Oppure una cornice digitale!https://amzn.to/3S1Oxy5

Uomo che guarda la foto

Cosa regalare a chi parte per l’Erasmus? Una sciarpa

Se ti piacciono i mestieri o se sei abbastanza creativo, potresti lavorare a maglia una sciarpa. Oggi con i tutorial sul web non sarà difficilissimo!

Questo regalo potrebbe richiedere più tempo, tuttavia, sarebbe più apprezzato di qualsiasi altro. Puoi usare diversi colori di lana, magari i colori nazionali di un paese in cui ha trascorso il suo periodo di scambio o i colori preferiti del tuo amico.
Se ti piace una sfida, potresti provare a lavorare a maglia un cappello.

Bracciale fai da te

È un regalo abituale tra amici, quello del braccialetto, ma tuttavia, ci sono migliaia di opzioni per quanto riguarda modelli e materiali per renderlo più speciale.
Prima di tutto, puoi farne uno tu intrecciando e usando lana, pelle o qualche altro materiale.

In secondo luogo, puoi includere un piccolo ornamento con una nota, il nome di un luogo, la data o il GPS della sua città Erasmus.

Maglia donna

Un portachiavi

Ancora una volta, è qualcosa di piccolo e per l’uso quotidiano: un portachiavi. Naturalmente, potresti acquistare un portachiavi in un negozio a forma di qualcosa collegato alla tua città Erasmus o un piccolo globo o un oggetto che rappresenta il viaggio.

Se vuoi essere originale, potresti mostrare le tue abilità e creare un portachiavi da solo. Puoi acquistare un piccolo pezzo farvi incidere il numero del suo appartamento o il nome di una strada che amava durante lo scambio.

Mappa scratch: cosa regalare a chi parte per l’Erasmus

Gli studenti di scambio in genere viaggiano molto più di altri studenti che soggiornano nei loro paesi d’origine. E poiché ci piace parlare delle nostre esperienze di viaggio, ci piace anche mostrarle.

Fortunatamente per noi, c’è una mappa dove possiamo “grattare” e scoprire paesi che abbiamo già visitato. È anche una grande motivazione per viaggiare di più. È un regalo accattivante.

Speriamo che utilizzerai alcune di queste idee e preparerai un bel regalo per i tuoi amici. Facci sapere quale ti è piaciuto di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top