Le prime impressioni sono tutto con la tua famiglia ospitante. Selezionare buoni regali per la tua Host Family è un modo semplice per rompere il ghiaccio e iniziare con il piede giusto.
Anche se potrebbe essere facile rimandare questo all’ultimo minuto, ti consigliamo di non aspettare e poi ritrovarsi a prendere una tazza o un magnete all’aeroporto pochi minuti prima di partire!
Mettere un’attenta riflessione e attenzione nel tuo regalo può mostrare alla tua famiglia che sei entusiasta di essere un membro della loro per un periodo determinato e che anzi, non vedi l’ora di connetterti con loro durante il tuo soggiorno.
Non dimenticare: investire tempo per costruire un rapporto positivo con la tua famiglia ospitante non solo aiuta a creare una connessione con la cultura locale, ma farai anche passi da gigante nell’apprendimento delle lingue durante il tuo soggiorno all’estero.
Continua a leggere per trovare alcuni suggerimenti e consigli su come scegliere il miglior regalo da portare alla tua famiglia ospitante!
Quando fare un regalo al tuo host family?
Alcune settimane prima della partenza, dovresti ricevere alcune informazioni sulla tua famiglia ospitante, il loro indirizzo, chi vivrà in casa e se hanno bambini o animali domestici.
A volte potrebbe esserci una piccola descrizione della famiglia e dei loro interessi o hobby. Una volta che hai queste informazioni, è il momento di iniziare a fare shopping!
Quando? All’arrivo
Fare un regalo non appena incontri la tua famiglia ospitante o arrivi a casa sua è un ottimo modo per mostrare il tuo apprezzamento e rompere il ghiaccio.
Ti consigliamo di presentare loro il regalo il tuo primo giorno o a cena la prima sera quando tutta la famiglia è a casa.
Esercitati a dire una frase nella lingua madre della famiglia ospitante (ad esempio, “Gracias por su hospitalidad”/”Grazie per la tua ospitalità”). Questo sforzo è anche un altro modo per stupire i padroni di casa e fa un’ottima prima impressione.

Le 8 migliori idee regalo per famiglie ospitanti
- Cibo della tua regione geografica o del tuo patrimonio
- Una scheda di ricette e ingredienti
- Un gioco da tavolo o di carte specifico del tuo stato o regione di origine
- Una maglietta o un cappellino della tua città o squadra sportiva locale
- Un oggetto fatto a mano
- Un album fotografico da riempire con le vostre foto durante il soggiorno
- Una coperta, una sciarpa o un arazzo
- Cibo della tua regione geografica o del tuo patrimonio
Ecco alcuni esempi:
– se sei ligure
– se sei toscano
– se sei campano
-se sei veneto
ecc…ecc…ecc…
- Un gioco da tavolo o di carte specifico del tuo stato o regione di origine
- Una coperta, una sciarpa o un arazzo