Per la maggior parte delle famiglie, il battesimo è una cerimonia molto importante sia a livello religioso ma anche per dare il benvenuto al nuovo arrivato! Ma cosa si regala al battesimo? |
Essendo un evento speciale è molto sentito soprattutto dai nonni, che inizieranno subito a pensare a un regalo che possa resistere nel tempo così da diventare un ricordo per quando sarà più grande.
Con le tante idee regalo per il battesimo disponibili, può essere una vera sfida trovare il regalo perfetto . Vediamo quali sono i regali che di solito i nonni regalano ai nipoti per il battesimo.
Cosa si regala al battesimo? Gioielli
I gioielli come bracciali, anelli, orecchini e collane possono resistere alla prova del tempo e restare come ricordo anche quando saranno adulti. I braccialetti regolabili, ad esempio, possono essere adattarsi al polso man mano che il bambino cresce.
Optate per una linea semplice e classica, in modo che possano essere indossati fino all’età adulta. Potete scegliere anche:
- una collana rosario,
- un ciondolo con il segno zodiacale
- ciondolo portafortuna

Cornice personalizzata o libro magico del battesimo
Una cornice per foto personalizzata completa del nome del bambino, con impronta delle manine e dei piedini e oggettistica-ricordo, e con la data del battesimo può essere un bellissimo ricordo di questo giorno speciale.
In alternativa, potete regalare il libro magico del battesimo: cos’è?
E’ un libro personalizzato in cui il bambino diventa protagonista della sua fiaba. Si può personalizzare con tutte le informazioni sul bambini, anno di nascita, nome e cognome, città.
E’ davvero un’idea originale.
Cosa regalano i nonni al battesimo? Abito per il battesimo
Un abito da battesimo può essere un regalo molto utile. Come nonni potreste scegliere il vestito da far indossare al piccolo nel suo giorno e se siete anche delle brave sarte, perché non confezionarlo personalizzato correlato di scarpette, cappellino e fascia per i capelli se si tratta di una bambina?
Rimarrà un dolce ricordo e chissà potrebbe anche passare alle generazioni future.
Cosa si regala al battesimo? Giocattoli
I giocattoli contribuiscono notevolmente allo sviluppo del bambino .I bambini in questa fase stanno rapidamente sviluppando e imparando cose nuove come la comunicazione e le abilità motorie.
Per questo motivo, i giocattoli come strumenti musicali o quelli che emettono suoni quando vengono manipolati sono ideali per il loro sviluppo.
Dal momento che ai bambini piace mettere gli oggetti in bocca, assicurati che siano adatti alla loro età e non abbastanza piccoli da poterli ingoiare.
In commercio c’è ne sono davvero di tutti i tipi, modelli e dalle mille funzionalità, avrete davvero l’ imbarazzo della scelta.
Cesto regalo
I cesti regalo possono avere un contenuto diverso a seconda del sesso del bambino.
Se è un maschietto il colore predominante sarà l’ azzurro, se invece è una bimba punterete sui toni del rosa.
Il cesto potrà contenere:
- scarpine,
- body,
- piccoli giochi,
- pannolini
- detergenti per bambini
O comunque le cose immancabili per un bimbo piccolo, per il resto date spazio alla fantasia.
I nonni regalano una Croce
Regalare una croce indica il vostro sostegno per il viaggio religioso di vostro nipote.
Una croce di legno o dorata incisa con il nome del bambino è un regalo di battesimo significativo che può stare nella stanza dei bambini o nella libreria.
Soldi
Il denaro come una delle idee regalo per il battesimo è sempre gradito viste le spese che i genitori dovranno affrontare: solitamente si mettono minimo 100 euro a persona.
Potreste anche aprire un conto deposito in cui il bambino conserverà i suoi soldi dai primi mesi ai 18 anni.
Cosa si regala al battesimo? I nonni possono regalare anche le Bomboniere
Visto la spesa non indifferente da parte dei genitori nel giorno del battesimo i nonni potrebbero contribuire acquistando le bomboniere da dare ad amici e parenti in ricordi di questa memorabile giornata.
Il regalo risulterà molto apprezzato.
Qualsiasi sia il vostro regalo, essendo fatto con il cuore sarà più che apprezzato.